RATEIZZAZIONE fino a 60 mesi
sull'intero importo dell'opera
Incapsulamento Amianto Torino

INCAPSULAMENTO AMIANTO TORINO

Le lastre di amianto non rilasciano fibre se coperte e non maneggiate. Se però si lasciano all'aperto, con gli agenti atmosferici e alterazioni varie, rilasciano in atmosfera fibre dannose per la salute dell'uomo.

L'incapsulamento amianto torino è una bonifica la superficie delle lastre esposta agli agenti atmosferici e si usano sostanze sintetiche sulle lastre per inglobare e ancorare le fibre di amianto tra loro in modo che non si disperdano nell'ambiente. Queste sostanze di incapsulamento amianto sono di 2 tipi: impregnanti e ricoprenti.

Le sostanze impregnanti penetrano tra le fibre e se fissano al cemento. Hanno quindi caratteristiche tali da saturare la superficie e migliorare le forze coesive all'interno. Per l'incapsulamento dell'amianto usando sostanze impregnanti bisognastare attenti alle condizioni ambientali in cui si effettua questa operazione: ad esempio in condizioni di temperatura e umidità diverse da quelle indicate dal produttore non assicurano risultati soddisfacenti.

Le sostanze ricoprenti (sintetiche) formano sopra le lastre una membrana protettiva che impedisce il distacco di fibre nocive. Per un incapsulamento amianto come si deve, vengono aggiuntedele sostanze resistenti agli agenti ultavioletti.

Prima dell'incapsulamento dell'amianto si puliscono le lastre con attrezzature idonee per evitare la liberazione di fibre cemento amianto. Si usa quindi un pulitore mobile che con una spazzlola pulisce la superficie, e con un getto d'acqua ad alta pressione imprigiona le fibre eventualmente rilasciate e incalanate su una grondaia verso un'apparecchiatura filtrante.

Incapsulare Amianto a Torino

Durante tutte le fasi dell'incapsulamento dell'amianto i tecnici devono indossare abiti idonei anche delle vierespiratorie.

Questo metodo di incapsulamento amianto Torino ha il vantaggio di non produrre molti rifiuti e non necessita di una copertura sostitutiva. Però l'amianto non è stato eliminato e necessita di periodici controlli o interventi di manutenzione, soprattutto se esposto ad acque piovane o in genere ad agenti atmosferici.
Bonifica Amianto Torino - Azienda Certificata ISO 9001 e Bentley SOA